Località per matrimoni

Il Ticino, luogo evasione romantica della Svizzera, offre uno scenario da sogno per un matrimonio da favola e per la luna di miele. È l'unico cantone svizzero interamente situato a sud delle Alpi, l'italiano è la lingua ufficiale e gode di un clima mite. Il periodo migliore per sposarsi è da aprile a ottobre.

In Ticino gli sposi ed i loro cari trovano le caratteristiche alpine
e mediterranee meravigliosamente combinate con storia, cultura, architettura e gastronomia locale, in un ambiente di qualità svizzera, precisione e pulizia. Dalle case di granito tradizionale nelle affascinanti valli alpine, al Barocco delle residenze situate nei pittoreschi villaggi periferici, i vigneti, i laghi, le cascate, le palme e i ghiacciai: il Ticino presenta una varietà di paesaggi. Un ambiente ideale per il giorno più importante della vostra vita.

Matrimonio civile

In Ticino è possibile organizzare il proprio matrimonio civile al di fuori dei municipi in diverse sedi suggestive designate dagli uffici distrettuali dello stato civile. Purtroppo, non è consentito dalla legge sposarsi civilmente all'aperto. Tuttavia, il Ticino offre degli spazi molto affascinanti in luoghi particolari. Di seguito, con indicazione del distretto di appartenenza, è riportato un elenco delle sale per matrimoni più belle del Ticino.

Per ulteriori informazioni e per riservazioni, contattate direttamente gli uffici distrettuali dello stato civile in Ticino.

 

 

 

Procedura per matrimonio civile

Come sposarsi in Ticino per residenti in Svizzera e non.

Matrimonio a 5 stelle

I più begli alberghi del Ticino e della Svizzera per il vostro matrimonio.

Wedding planner

Organizzare un matrimonio può essere stressante, lasciate che qualcuno si occupi di tutti i dettagli.

Cibo da re

La gastronomia locale ti soprenderà anche nelle creazione degli chef delle nostre ditte di catering.

Alcune località particolari

Isole di Brissago
Castello di Morcote - Eventopolis
Castelgrande
Teatro Sociale
Dazio Grande
Villa Foresta
Centro Dannemann
Monte Verità
NEWSLETTER:
FOLLOW US: