Un’isola per far sbocciare nuove idee

CONSIGLIATO PER
  • Seminario
  • 10
  • Al lago
  • 9,2 km

Un ritiro sulle Isole di Brissago è ciò che ci vuole per preparare la nuova strategia aziendale e trovare nuove idee, in tutta tranquillità.

Non è mai facile sviluppare pianificare le attività future e adattarsi ai cambiamenti del mercato ma l’idea di questo ritrovo con i membri di direzione ti era piaciuta subito. Inoltre, ti avevano detto che l’incontro avrebbe avuto luogo su un’isola, ma non immaginavi che fosse così facilmente raggiungibile.

E non avete perso tempo: dopo l’aria fresca respirata dal battello, vi siete subito immersi nella vostra riunione nell’accogliente e storica sala di Villa Emden. Venite interrotti solo dal profumo di caffè che vi richiama sulla terrazza per una meritata pausa. Che vista! Sei circondato dalla vegetazione del parco botanico e dal blu del lago. L’aria frizzante di primavera è proprio quello che ci vuole per svuotare la mente prima di rientrare in riunione con ritrovata concentrazione.

Lac Majeur, Ascona-Locarno

Lac Majeur, Ascona-Locarno

Isole di Brissago, Parco botanico

Isole di Brissago, Parco botanico

Isole di Brissago, Parco Botanico

Isole di Brissago, Parco Botanico

Isole di Brissago - Parco Botanico

Isole di Brissago - Parco Botanico

Che soddisfazione! Tu e i tuoi colleghi siete stati produttivi e avete finito in anticipo. Così prima di gustare una tipica cena ticinese in compagnia, ne approfitti per passeggiare tra i sentieri del parco e ammirare i colori delle piante in fiore. Dopotutto non sono solo le camelie a sbocciare in questo periodo, ma anche la vostra nuova strategia!

GIORNATA TIPO
Mattino

Arrivo in stazione a Locarno

09:00

Battello per le Isole di Brissago

09:30

Arrivo alle isole e inizio del seminario

12:00

Pranzo al Ristorante di Villa Emden

Pomeriggio

Visita guidata del parco botanico

COSA TROVO NEI PARAGGI

ALTRE ESPERIENZE