81792
Image 0 - Cinema Teatro - Spazio Officina di Chiasso
Image 1 - Cinema Teatro - Spazio Officina di Chiasso
Image 2 - Cinema Teatro - Spazio Officina di Chiasso

Cinema Teatro - Spazio Officina di Chiasso

Descrizione

Il Teatro di Chiasso venne progettato dall'architetto Americo Marazzi nel 1934 e inaugurato nel 1935 diventando rapidamente sede di importanti manifestazioni che animarono la vita chiassese, ticinese e delle regioni di confine. Questo storico edificio è stato interamente ristrutturato e restaurato nel 2001.
Durante le stagioni teatrali viene proposta una programmazione originale e di alto profilo artistico composto da rassegne di teatro, musica, danza e cinema.
Alla sala teatrale è annessa una sala-foyer con tavolo da conferenza e attrezzata da apparecchiature tecniche ed elettroniche.

Nelle vicinanze del teatro troviamo lo Spazio Officina, uno spazio adibito principalmente ad attività culturali, artistiche e pedagogiche. L'edificio è stato interamente ristrutturato nel 2005 dagli architetti Pia Durisch e Aldo Nolli, recuperando un vecchio edificio della città adibito per molto tempo a officina di riparazioni per automobili.

Il Teatro e lo Spazio Officina sono disponibili non solo per teatri e spettacoli, ma anche per assemblee, conferenze, convegni e altri eventi aziendali.

Il Teatro e lo Spazio Officina sono ubicati a pochi metri dal Corso San Gottardo, dall'arteria principale della città di Chiasso e dalla piazza del Municipio e dunque facilmente raggiungibili anche dall'autostrada (uscita Chiasso sud) e dalla stazione ferroviaria.

Caratteristiche

  • DIMENSIONE Numero sale: 3
  • TIPOLOGIA Sede Meeting , Sede per Eventi

Sale

Nome m2 mxm H Prezzo
Cinema teatro 80 10 x 8 12 523
Spazio officina 523 40 x 13 3,7 1.000 300
Foyer 100 100 100
A disposizione A disposizione Disponibile su richiesta Disponibile su richiesta Non disponibile Non disponibile
Banchetto Concerto Ricevimento Seminario
Internet Proiettore Microfono Condizionatore Accessibilità per disabili