Invito nel Castello della capitale

CONSIGLIATO PER
  • Concerto
  • 300
  • In città
  • 650 m

Non c’è niente di più ufficiale e maestoso che un incontro all’interno di Castelgrande, patrimonio UNESCO, che sovrasta Bellinzona, la capitale del Ticino.

Già dai primi passi dopo l’arrivo alla stazione a Bellinzona, hai respirato l’aria storica della città. Il ciottolato di viale stazione e del centro cittadino, gli storici edifici ed infine i suoi tre castelli medievali, ti hanno dato il benvenuto nella capitale ticinese. Ed ora entrando a castello ti senti pronto a presentare.

All’interno della sala, che una volta costituiva l’arsenale, ti senti carico ed inizi il tuo discorso di apertura davanti ai tuoi 300 ospiti. Non potevi desiderare una sala più suggestiva per un incontro così importante e che inizia con l'atmosfera giusta.

E ora, a programma ufficiale finito, ti sposti anche tu nel Ristorante Castelgrande proprio sotto la sala per un rinfresco che delizia ogni palato con prodotti locali e ricette tipiche ticinesi.

Il mercato di Bellinzona

Il mercato di Bellinzona

Castello di Montebello, Bellinzona

Castello di Montebello, Bellinzona

Salame ticinese

Salame ticinese

Castello Sasso Corbaro, Bellinzona

Castello Sasso Corbaro, Bellinzona

Dopo un lauto pranzo, una boccata d’aria nella corte esterna ti dà nuova forza. Mentre alcuni devono già rientrare al lavoro, tu con un piccolo gruppo di ospiti intraprendi la meravigliosa passeggiata verso il castello Montebello. Lì vi aspettano i mastri salumai che ti insegneranno come legare un vero salame ticinese, che maturerà tra le mura medievali.

GIORNATA TIPO
Mattino

Arrivo in stazione a Bellinzona

10:00

Inizio dell’Assemblea a Castelgrande

12:00

Rinfresco sulla terrazza del Grotto S. Michele

Pomeriggio

Legatura del Salame dei Castelli e assaggio

19:30

Cena all’ Osteria Sasso Corbaro

COSA TROVO NEI PARAGGI

ALTRE ESPERIENZE