154090
Image 0 - GinBisbino Bike&Grill Tour
Image 1 - GinBisbino Bike&Grill Tour
Image 2 - GinBisbino Bike&Grill Tour

GinBisbino Bike&Grill Tour

Un'avventura tra distillati e sapori genuini, un'esperienza eno-gastronomica su due ruote, pensata per chi desidera scoprire i segreti del Gin Bisbino e celebrare il piacere della convivialità.

Questo tour esclusivo combina la bellezza di un percorso ciclistico tra natura e borghi storici con degustazioni di gin, vini e una grigliata finale in un casolare rustico; il cuore pulsante di questa azienda che coltiva e produce in maniera biologica.. Il GinBisbino Bike&Grill Tour è ideale per gruppi di amici che vogliono festeggiare in modo originale, unendo il piacere del ciclismo con quello del buon bere e del buon cibo.

È un viaggio alla scoperta della filosofia del marchio Bisbino e dei suoi prodotti, dalle botaniche alla distillazione, con una grigliata all’aperto a conclusione di questa magnifica avventura, perfetta per chi ama i sapori autentici. Il tour inizia con un percorso in bici che si snoda attraverso i paesaggi incantevoli della regione, passando per colline, vigneti e boschi. Il tragitto è studiato per essere piacevole e accessibile a tutti, percorso interamente in discesa. Una delle prime tappe è a Sagno, pittoresco paesino della Valle di Muggio, dove ha preso vita la storia del Gin Bisbino. I partecipanti potranno scoprire la magia degli orti e dei suoi giardini storici, dove vengono coltivate diverse botaniche locali. Un luogo incantevole, dai profumi intriganti, con una vista mozzafiato sulla Pianura Padana e le Alpi.

Lungo il percorso, sono previste soste in punti panoramici dove i partecipanti potranno degustare diverse varianti di Gin Bisbino. Sono previste soste in vigneti e cantine con relative degustazioni accompagnate da piccoli assaggi di prodotti tipici della zona, come formaggi e salumi artigianali. Il tour termina con una grigliata all'aperto, con vari contorni presso la pittoresca masseria di Seseglio, la fattoria biologica del Bisbino. Qui, in un'atmosfera rustica e accogliente, il gruppo potrà gustare una selezione di carni alla griglia, verdure fresche e altre specialità locali, il tutto accompagnato da cocktail e bibite del Marchio Bisbino.

Periodo: maggio-agosto

Su richiesta: è possibile organizzare il tour al difuori dalle date proposte, con anticipo di 2 settimane, min. di 6 partecipanti

Difficoltà: facile

Orario di ritrovo: 13:30

Durata: 5 ore circa

Distanza: 8 km (in discesa)

Numero partecipanti: min. 6 - max. 15 persone

Punto di partenza: Mendrisiottoterroir c/o Borgovecchio SA, Via Sottobisio 5, 6828 Balerna

Come arrivare: Borgovecchio SA raggiungibile in treno/stazione Balerna o in auto/ampio parcheggio disponibile

Incluso: guida esperta, bicicletta, casco, visita a 3 cantine, degustazione di almeno 10 vini della regione accompagnati da prelibatezze del Mendrisiotto, 1 bottiglietta d'acqua

In caso di maltempo: il tour può essere effettuato anche in minibus o rimandato ad altra data

Prezzo: CHF 180.- per persona

Prenotazione: online oppure via e-mail info@mendrisiottoterroir.ch