Telecabina Monte Tamaro chiusa a causa dei lavori di sostituzione dell’impianto dal 2 settembre 2024 ad inizio giugno 2025.
Il parco avventura Monte Tamaro è un divertente percorso di arrampicata tra gli alberi e si trova alla prima fermata della telecabina, ovvero alla stazione intermedia. Vi sono tre percorsi diversi, tutti immersi nel bosco, dedicati a target differenti.
Presso il punto di accoglienza, situato vicino allo snack bar, si può ritirare il materiale e dopo un piccolo briefing, inizia l’avventura durante la quale ci si può dondolare in mezzo al bosco come Tarzan e ci si può abbandonare in divertenti acrobazie. Il Percorso Grande si conclude con il Tamaro Jump, ovvero un salto di 15 m. L’adrenalina è assicurata!
Il Percorso Grande del parco avventura Monte Tamaro è adatto agli adulti e ai bambini dai 9 anni compiuti che raggiungono l’altezza minima di 1.40 m. Per i bambini dai 7 anni compiuti con un’altezza minima di 1.20 m (e una massima di 1.50 m) vi è invece il Percorso Medio. I più piccoli, con un’età minima di 4 anni e almeno 1 m di altezza (e una massima di 1.30 m), possono invece affrontare l’avventura sul Percorso Mini.
La sicurezza è assicurata! Il parco avventura Monte Tamaro dispone infatti del sistema di moschettoni Clic-it, il quale non permette di sganciarsi completamente dai cavi di sicurezza presenti lungo tutto il percorso. È obbligatorio l’uso di scarpe adatte (da ginnastica o da trekking) e si consiglia l’uso di guanti da ciclista.
Caratteristiche
- STRUTTURA Adatto per famiglie , Parchi avventura
- SERVIZI Attività di gruppo/Incentive , Natura e outdoor , Sport e divertimento