
Energia, positività e spirito di gruppo. Grazie al Rio Abierto è possibile entrare in contatto con se stessi attraverso la musica e il movimento. Questa pratica promuove e facilita le relazioni interpersonali.
LA PRATICA - Rio Abierto, "Fiume Aperto", è adatto a tutti. Insieme, attraverso il movimento guidato con la musica viene incoraggiata la libera espressione, l'ascolto e il rilassamento. Si risveglia l'energia del corpo. Sciogliendo le tensioni, diventiamo più flessibili, più espressivi e più aperti alla vita, divertendoci.
I BENEFICI - Attraverso un approccio ludico in cui non c'è giusto o sbagliato, alimentiamo la voglia di sperimentare insieme, mettendo da parte le gerarchie e le sovrastrutture. Si promuove uno spirito di inclusione e un approccio positivo. La pratica genera in poco tempo allegria e creatività, aiuta ad allontanare lo stress.
IN NATURA - Praticare Rio Abierto in natura è una meravigliosa alternativa all'indoor. In montagna o in riva al lago, a contatto con la bellezza del paesaggio del Ticino, possiamo rinvigorire il corpo, calmare la mente e riempire l'anima. È ugualmente possibile praticare in luoghi chiusi.
PERSONALIZZAZIONE - Ogni incontro può essere personalizzato e tematizzato, strutturato in diversi momenti esperienziali. Rio Abierto può svolgersi in diverse location - in tutto il Ticino - e inserito in giornate con differenti attività.
INFORMAZIONI PRATICHE
- Gruppo: min. 6 max. 20 (possibilità di fare più gruppi)
- Durata: a partire da 1.5 ore
- Validità: tutto l'anno
- Attività prenotabile: tutti i giorni, su richiesta
- Lingue: Tedesco - Italiano
- Prezzo: su richiesta
- Prenotazione anticipata obbligatoria
- Luogo di incontro: su richiesta in tutto il Ticino