Il Teatro di Locarno è un teatro "attento alle novità, capace di cogliere le buone idee sul nascere" (Tages Anzeiger).
Seguendo il principio che un teatro ha successo nella misura in cui è in sintonia con il pubblico che lo frequenta, la scelta degli spettacoli da mettere in cartellone privilegia la qualità e la varietà delle proposte.
Un elemento di sicuro richiamo è il nome dei più famosi attori della scena italiana che sono apparsi numerosi nel cartellone della sala locarnese, che grazie a questo può a ragione fregiarsi dello slogan “Teatro come a Milano”. La sala dispone di 500 posti, e grazie alle valide proposte del palinsesto sono frequenti le serate da tutto esaurito. Gli abbonati fedeli sono circa 800.
La prenotazione e la vendita dei biglietti sono gestite in collaborazione con Ascona-Locarno Turismo (tel. 091 759.76.60).
Accessibilità
Questo punto di interesse culturale/turistico ha preso parte al progetto Mappatura dati digitali sull’accessibilità di Pro Infirmis. Il progetto è stato realizzato con la collaborazione e il sostegno di Ticino Turismo, le quattro Organizzazioni turistiche regionali e il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport.
Tutte le informazioni sull’accessibilità del partner in questione si trovano alla seguente pagina.