Hotel per seminari

Campagna "Seminarhotels mit Inspiration"


La campagna “Seminarhotels mit Inspiration” (Hotel per seminari “con inspirazione”) è dedicata agli alberghi che non solo offrono i classici servizi per seminari, ma che vogliono posizionarsi ulteriormente nel segmento meeting grazie alla loro location straordinaria e a degli spazi particolari per creare dei meeting in un posto unico e indimenticabile. Attraverso questa campagna gli alberghi partner vengono promossi in modo mirato da Svizzera Turismo.

Per poter partecipare alla campagna viene effettuata una valutazione da parte di una giuria specializzata che valuta i singoli dossier. I singoli criteri nonché i costi della campagna sono disponibili su STnet.ch, dove si trova inoltre il reporting dell'ultima campagna.

Gli obiettivi della campagna sono di:

  • rispondere alla domanda di location per meeting autentici ed esclusivi con un’offerta integrata
  • far nascere l’interesse per l’organizzazione di meeting aziendali, incentive, “out in the greens”, ecc. in questi alberghi
  • promuoverli presso una clientela e dei media mirati
  • aumentare il numero di pernottamenti, la cifra d’affari generata dai meeting e/o dai servizi complementari (come F&B, per esempio)

I vantaggi per gli hotel partner:

  • presenza nella brochure tematica di Svizzera Turismo (tiratura: 25'000 esemplari)
  • app “Best Swiss Hotels” con possibilità di prenotazione diretta (previo contratto STC)
  • presenza web su MySwitzerland.com con foto e testo
  • logo fornito da Svizzera Turismo
  • possibilità per l’albergo di sottoscrivere ulteriori promozioni su mercati specifici