117846

Fondazione Parco delle Gole della Breggia

Descrizione

La Sala del Frantoio è adatta soprattuto per attività didattiche e scolaresche ma anche per riunioni, conferenze, piccoli simposi, cene e feste o mostre.
Nel locale è presente un antico frantoio utilizzato un tempo per schiacciare semi oleosi, noci e olive e sono pure visibili i meccanismi idraulici adibiti all’azionamento della ruota in pietra. La sala può ospitare 40-50 persone e può essere attrezzata con tavoli e sedie, apparecchiature audiovisive e di proiezione.

La sala del Centro di Documentazione dispone di un camino ed è organizzata su due livelli, dove hanno sede la biblioteca e l'archivio del Parco. Lo spazio è adatto a riunioni, piccoli simposi, ecc. e dispone di tavoli e sedie. Può ospitare 15-20 persone ed è attrezzata con apparecchi audiovisivi e di proiezione (televisione, videoregistratore, proiettore di diapositive e trasparenti, proiettore digitale).

Il Parco delle Gole della Breggia è il primo GeoParco svizzero, attivo dal 2001. Si organizzano visite guidate sia nel Parco che nel Percorso del Cemento, offerta didattica risultato della riqualifica del cementificio ex-Saceba situato nel cuore del Parco.

Caratteristiche

  • DIMENSIONE Numero sale: 2
  • POSIZIONE Tranquilla
  • SERVIZI Incentive , Visite guidate
  • TIPOLOGIA Sede per Eventi

Sale

Nome m2 mxm H Prezzo
Sala del Frantoio 40 8x5 300
A disposizione A disposizione Disponibile su richiesta Disponibile su richiesta Non disponibile Non disponibile
Concerto Seminario Banchetto Ricevimento
Accessibilità per disabili Condizionatore Internet Proiettore Microfono