118104
Image 0 - Cantina Sociale Mendrisio
Image 1 - Cantina Sociale Mendrisio
Image 2 - Cantina Sociale Mendrisio

Cantina Sociale Mendrisio

Descrizione

UNA STORIA DI PASSIONE E DEDIZIONE
La Cantina Sociale di Mendrisio nasce nel 1949 in una terra dalla forte tradizione viti-vinicola, ricca di espressioni storiche, artistiche e naturali. Una terra generosa, caratterizzata da un clima favorevole alla naturale maturazione delle uve che nei loro vigneti formati da suggestivi terrazzi e filari, contribuiscono a regalare panorami intensi e di rara bellezza. È l'unica cooperativa del Cantone Ticino.
Buona parte degli associati lavora nella zona del Mendrisiotto, anche se non si devono trascurare le importanti realtà produttive della Riviera e della Valle di Blenio.
Metodi di coltivazione rispettosi dell'ambiente, con un'attenzione rivolta anche agli aspetti paesaggistici, passione e dedizione durante tutto il processo di produzione, consentono di conferire quella connotazione locale così importante e ricercata al giorno d'oggi.
Sentire comune del mercato è quello di poter attingere sempre più a proposte che fanno della genuinità e della qualità artigianale la loro prerogativa: in un mondo che negli ultimi anni è stato invaso dalla massiccia offerta di prodotti globalizzati, senza anima, omologati nei sapori e nelle proposte, la ricerca di caratteristiche specifiche, rappresentanti di un certo “saper fare”, di una qualità reale, ottenuta con sapienza e competenza nella scelta delle materie prime e nei processi di lavorazione, è quanto mai attuale e sentita.

Caratteristiche

  • DIMENSIONE Numero sale: 1
  • TIPOLOGIA Sede per Eventi

Sale

Nome m2 mxm H Prezzo
Enoteca 30 15 15 25
A disposizione A disposizione Disponibile su richiesta Disponibile su richiesta Non disponibile Non disponibile
Concerto Seminario Banchetto Ricevimento
Accessibilità per disabili Condizionatore Internet Proiettore Microfono