L’elegante Palazzo dei Congressi è situato nella zona centrale della Città, immediatamente a contatto da una parte con le infrastrutture finanziarie e ricreative, e dall'altra con il Parco Ciani e con la riva del lago. La struttura si trova a pochi minuti a piedi da diversi hotel, negozi e altri intrattenimenti.
Ideale per eventi di ogni tipo, il complesso congressuale è dotato dei più moderni impianti tecnici ed è completamente climatizzato. Una sala anfiteatrale atta a contenere 1130 persone con palcoscenico fisso, sale modulabili per gruppi di lavoro, una sala banchetti per 850 persone e un’ampia superficie espositiva (1350 + 830 m²) offrono una soluzione ideale per riunioni, seminari, congressi, banchetti, esposizioni e spettacoli.
Circa 250 posteggi sono a disposizione di fronte al Palazzo dei Congressi.
Un aspetto attrattivo del Palazzo dei Congressi di Lugano è dato dagli ampi spazi, dalle grandi scale, dalle terrazze esterne e soprattutto dalle dimensioni che mantengono il centro a misura d’uomo per permettere ai visitatori ottimi momenti di networking tra le diverse sessioni.
Accessibilità
Questo punto di interesse culturale/turistico ha preso parte al progetto Mappatura dati digitali sull’accessibilità di Pro Infirmis. Il progetto è stato realizzato con la collaborazione e il sostegno di Ticino Turismo, le quattro Organizzazioni turistiche regionali e il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport.
Tutte le informazioni sull’accessibilità del partner in questione si trovano alla seguente pagina.